Beauty Coaching: il metodo su misura per far crescere il tuo salone di bellezza!

Facciamo un passo indietro e vediamo, in primis, cos’è il coaching e quanto è importante nella vita delle persone e dei professionisti… Si tratta di un servizio altamente personalizzato, può essere individuale o rivolto al team, sempre destinato all’evoluzione professionale e personale. È un percorso costruito sulla realtà che il manager deve affrontare ogni giorno per rispondere alle esigenze aziendali orientate al raggiungimento degli obiettivi.

Il coaching si concentra su fatti e situazioni concrete, calando sullo scenario reale del cliente i fondamenti teorici della disciplina e le efficaci tecniche che consentono di accelerare l’acquisizione e lo sviluppo di quelle competenze trasversali e innovative che oggi, nell’economia del cambiamento continuo, costituiscono un asset strategico intangibile necessario.

Marketing e salone di bellezza

Ti starai chiedendo come il coaching potrebbe arricchire la tua attività: hai o non hai portato fin qui il tuo centro estetico o il tuo salone di bellezza per capelli?

Se stai cercando qualcosa di innovativo, che faccia decollare definitivamente la tua attività, per emergere dalla massa e distinguerti veramente sul mercato, è veramente arrivato il momento di alzare il livello del tuo business!

“Ecco un altro consulente che dice sempre le stesse cose… Il solito discorso sull’importanza del marketing nel mio centro!”

Lo so! Avrai già sentito molte volte concetti simili a questo. Avrai frequentato corsi motivazionali o di marketing, ascoltato dei consulenti che ti hanno insegnato come promuovere il tuo salone.

Ti faccio, però, una domanda: “Ti hanno mai fornito qualcosa che abbia aumentato realmente il valore della tua attività sul mercato e che ti abbia differenziato dagli altri?”

Considera che, se tu hai avuto questo tipo di formazione, molto probabilmente anche i tuoi concorrenti l’hanno avuta, usano slogan pubblicitari già sentiti prima e vengono prodotti molto simili ai tuoi.

OK, cosa c’è di male?

La drammatica conseguenza è che, quando non c’è differenza tra i saloni di bellezza o i centri estetici, il cliente sceglierà sempre e comunque il servizio al prezzo più basso. Per quale motivo dovrebbe pagare di più per ciò che percepisce come una semplice manicure o un taglio di capelli? Si sposterà dove saprà di risparmiare, non credi?

Quello che ti serve è comunicare la tua unicità, ciò che tu e solo tu puoi dare al cliente!

Veniamo al nocciolo della questione. Come promuovere un centro estetico? …Facendolo passare al livello superiore!

Come? Aumentando il valore aggiunto dei tuoi servizi, ovvero il valore percepito dal tuo cliente, così il tuo centro varrà di più sul mercato.

Con me, acquisirai

  • innovazione, grazie a proposte al cliente evolute e originali, come la nutricosmetica
  • comunicazione eccellente, con un linguaggio emozionale e persuasivo
  • capacità distintiva verso la tua clientela, perché lo fai solo tu, nella tua zona!

Vedrai il tuo business da un altro punto di vista.

Darai al cliente qualcosa in più, che nemmeno si aspetta da te! Attraverso il beauty coaching sviluppi risultati di gestione eccellenti, mai raggiunti prima d’ora. Il beauty coach arricchisce il salone e il centro estetico come lo stylist fornisce benessere e bellezza!