Career Coaching

“Il career coaching è prezioso in quanto aiuta a gestire situazioni specifiche come affrontare un cambiamento lavorativo, ridisegnare il proprio ruolo professionale, trovare un equilibrio tra vita professionale e personale, migliorare le relazioni interpersonali, prendere coscienza del proprio stile di management e di quelli delle altre persone, risolvere i conflitti, affrontare il cambiamento.”

Jackie Kernaghan – London School of Economics

Il career coaching è un percorso di orientamento professionale, funzionale a ogni fase della vita lavorativa. La guida del coach accompagna la valutazione di capacità, competenze e aree di miglioramento.

Considerare un percorso di orientamento è utile in ogni momento della propria vita ed, in particolar modo, per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del lavoro, per chi è in procinto di cambiare attività o le proprie aree di interesse oppure per chi vuole avere una svolta nella propria carriera, migliorando la propria performance e creando condizioni concrete per far fruttare il proprio impegno.

Ti senti confuso e non sai cosa fare da grande? Stai cercando lavoro, ma non in modo mirato? Vuoi migliorare la tua attuale posizione lavorativa? Stai valutando il passaggio da un lavoro dipendente a un’attività in proprio? Vuoi valorizzare le tue potenzialità inespresse? Vuoi dare una direzione diversa alla tua carriera? Vuoi individuare e potenziare le tue aree di miglioramento? Tutto ciò che devi fare è farti affiancare da un coach e cominciare subito un percorso di orientamento!

Ti consegnerò degli strumenti sempre validi per fare ordine tra aspirazioni, obiettivi e priorità, in modo da sviluppare un metodo di lavoro efficace e in base alle tue caratteristiche, cosicché tu possa affrontare serenamente il lavoro, migliorare la tua carriera e realizzare il tuo successo professionale.

Quali sono i punti cardine del career coaching?

  • sviluppare la propria leadership

  • accrescere la propria performance

  • agevolare l’assunzione di nuove responsabilità nell’ambito di un cambiamento di ruolo, di funzione o d’azienda

  • migliorare la capacità di costituire, motivare o gestire un team

  • perfezionare la gestione del tempo

  • arricchire i rapporti interpersonali

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