Home Coaching

Che cos’è il feng shui?

Il feng shui è un’antica arte geomantica cinese, che insegna ad organizzare lo spazio abitativo in modo armonico e benefico per la salute fisica e mentale.

La parola “home”, che nella lingua inglese significa “casa”, riproduce il suono del famoso mantra indiano portatore di benessere: infatti, l’abitazione è il luogo in cui trascorrere una vita serena, da soli o con la famiglia.

L’analisi del feng shui permette di analizzare scientificamente la situazione abitativa attraverso strumenti di precisione ed efficacia, comprovate da centinaia di anni di pratica e ricerca attiva.

La casa e la persona vanno esaminate insieme, per comprendere quali sono le potenzialità ed i limiti di questa cooperazione: da questo confronto si capisce come poter intervenire sull’abitazione per migliorare la vita dell’individuo, della coppia o del nucleo familiare.

Lavorare sulla casa è lavorare su se stessi.

Studi scientifici dimostrano che, regolando le piccole abitudini e modellando gli ambienti domestici, si può avere un impatto profondo sulla felicità: dall’unione con la propria abitazione si genera il più straordinario catalizzatore verso un cambiamento positivo, di serenità e benessere.

Il processo di coaching esprime il bisogno di essere ascoltati e guidati. Per questo motivo, ho creato l’home coaching, il processo che rigenererà la tua casa.

L’home coaching è il servizio che ti permette di trovare il benessere e l’armonia tra le mura della tua abitazione e di dare sfogo e forma alla tua personalità attraverso la sistemazione o il rimodernamento degli ambienti in cui vivi.

Ti affianco

  • dandoti tutti gli strumenti cognitivi affinché tu comprenda la situazione e gli effetti degli interventi consigliati
  • informandoti in maniera completa sugli obiettivi degli interventi mirati (progettazioni, ristrutturazioni ad hoc, ammodernamenti sullo stato di fatto) in collaborazione con architetti e ingegneri
  • facendoti da punto di riferimento oggettivo e non condizionante/direzionale nei processi di scelta sui cambiamenti nel modo di abitare
  • fornendoti sostegno e supporto personalizzati nell’affrontare particolari periodi della vita, sia in maniera diretta, sia indicandoti colleghi e specialisti, dove necessario

Attraverso alcuni incontri, possiamo affrontare insieme tutte le dinamiche che coinvolgono la tua dimora: inizierai a vedere la tua abitazione da un punto di vista del tutto nuovo, come un nido di tranquillità e pace in cui rifugiarti e rigenerarti, un’opportunità di serenità e felicità.

Perché ricorrere all’home coaching?

L’home coaching è rivolto a tutti: a famiglie più o meno numerose, famiglie allargate, famiglie separate in casa, a chi vive da solo o in coppia o semplicemente a chi cerca soltanto un cambiamento positivo nella propria vita domestica.

Ogni persona vive la casa in modo diverso: da single, da partner, da figlio o genitore… Ognuno vive la casa con stati d’animo diversi. Una coppia che decide di convivere, avrà necessità di imparare a condividere gli spazi e gli oggetti, un neo single avrà l’esigenza di ridefinire la sua casa come luogo personale, o una famiglia imposterà l’abitazione in funzione dei figli.

Ogni vano è un microcosmo, ha le sue peculiarità e nel suo modo ti appartiene: la missione dell’home coaching è restituire un’anima alla tua casa, stanza per stanza, regalandoti il benessere e la sicurezza di cui hai bisogno.

Una volta risolte le dinamiche emotive e relazionali all’interno della tua dimora, avrai compreso come approcciarti ad essa e avrai scoperto come sentirti bene nei tuoi spazi, potrai rimodellare, colorare e arredare la tua casa come vorrai.

L’Home Coaching ti da il benvenuto a casa tua

  • per ritrovare il benessere tra le mura domestiche

  • per gestire meglio i tuoi spazi

  • per affrontare le dinamiche relazionali in casa

  • per imparare a convivere con le persone e gli oggetti nella tua abitazione

Tipologie

È QUESTO IL SERVIZIO CHE FA PER TE?