Home Coaching per Business

Chiunque possieda un’azienda o un’attività rivolta al pubblico, sa che un luogo fisico o un negozio ben arredato e accogliente può influire positivamente sulle persone che lo visitano e, quindi, anche sul rendimento economico.

L’home coaching per business si occupa di creare uno spazio lavorativo attraente, dall’esterno, e piacevole, nell’interno, attraverso l’utilizzo delle tecniche del “feng shui”.

Nell’immediato, i visitatori saranno più predisposti all’acquisto; sul lungo termine, utilizzando questo strumento, verrà indotta nei clienti un’inconscia preferenza per quel localo o negozio rispetto agli altri.

Ad esempio, negli studi professionali miro a creare un ambiente favorevole al professionista stesso: disporre uno spazio di qualità significa essere resilienti allo stress, concentrati e riuscire a programmare il lavoro con più facilità. Il tutto si traduce in un servizio migliore: l’obiettivo è avere clienti soddisfatti e fedeli.

Vi sono anche attività in cui non c’è il contatto al pubblico: l’home coaching influisce, in questo caso, sulle dinamiche interne. Agisce direttamente sul rendimento delle risorse umane, riducendo lo stress legato al lavoro, aumentando l’affiatamento e la creatività, mantenendo e rispettando i ruoli, accrescendo la motivazione e la dedizione.

Ti stai già guardando intorno per scoprire cosa puoi cambiare all’interno dell’ufficio, del negozio o della tua azienda?

È QUESTO IL SERVIZIO CHE FA AL CASO TUO!

Prenota subito un incontro formativo!