Life Coaching

Il life coaching è un metodo volto alla ricerca, alla scoperta e alla valorizzazione delle potenzialità personali del singolo. Riconosciute, queste vengono amplificate attraverso l’allenamento dell’individuo, in relazione all’ambiente in cui vive.

Il presupposto del coaching individuale è la piena conoscenza di sé, delle proprie risorse e delle aree migliorabili. Attraverso questa introspezione, l’individuo incontra se stesso e inizia un percorso di ricerca dei propri obiettivi.

Come life coach entro in gioco qui: metto in atto un procedimento che mira al cambiamento delle condizioni di vita della persona, puntando a moltiplicare le possibilità di scelta che l’individuo ha davanti a sé, e ad una riscoperta e valorizzazione delle proprie potenzialità, che diventano gli strumenti su cui imparare a far leva per raggiungere i propri scopi.

Il coaching individuale è trovare le strategie più adeguate, è gestire convinzioni e atteggiamenti limitanti per affrontare al meglio il nuovo, è agire per trasformare la paura del cambiamento in una energia tesa allo sviluppo e alla realizzazione della persona.

GRAZIE AL LIFE COACHING PUOI

  • migliorare la tua auto-efficacia e autostima

  • gestire e superare momenti di stress elevato

  • aumentare l’efficienza nella gestione del tua tempo

  • capire il tuo potenziale e sviluppare il tuo talento

  • individuare gli obiettivi della tua vita

  • attivare in un piano concreto per raggiungere la felicità

Contattami per prenotare un incontro informativo!

Inviami un’email