Wellness Coaching

Chi è il personal wellness coach?

Il personal wellness coach è una nuova figura che aiuta le persone che hanno bisogno a migliorare il proprio stile di vita mediante l’ottimizzazione delle varie attività che compongono la propria giornata.

Il wellness coaching si compone di accurate valutazioni e analisi delle esigenze del singolo, della creazione di un programma di attività fisica, dell’individuazione delle abitudini alimentari e dello stile di vita, e, infine, della definizione di un piano d’azione personalizzato con misura dei risultati raggiunti.

A differenza del personal trainer, che interagisce con il cliente solo con lezioni faccia e faccia e in un ambiente esclusivamente riguardante il fitness, il wellness coach comunica, guida e incoraggia la persona seguita attraverso strumenti a distanza, come web e email.

Attraverso il wellness coaching, mi rivolgo a tutti coloro che non riconoscono in loro stessi la giusta motivazione e la costanza, e che hanno bisogno di una guida per mantenere i loro propositi, ad esempio lo svolgimento di attività fisiche mirate al dimagrimento(coaching per dimagrire) o al controllo del peso. Fondamentale, infatti, è sfidare l’individuo, risvegliando tutte le potenzialità latenti.

Il mio obiettivo finale è quello di trasformare l’attività fisica in un’abitudine, che entri a far parte della routine giornaliera delle persone.

Il wellness coaching è stile di vita orientato al benessere, e nel senso più completo del termine, sia fisico che psichico.

Le tre fasi fondamentali del wellness coaching sono

  • fare chiarezza sulla situazione attuale

  • concentrarsi su ciò che la persona desidera

  • scegliere le azioni più efficaci per raggiungere l’obiettivo

Inviami un’email