Coaching per dirigenti

La rivista americana Fortune afferma che oltre il 30% delle aziende top americane utilizza il coaching per migliorare o mantenere la performance.

Oggi, è fondamentale elaborare una strategia vincente per avere un’attività funzionale e redditizia.

Con la crisi economica, il cambio generazione e le sempre mutevoli esigenze di mercato, occorre essere sempre pronti al cambiamento, avere un piano d’azione e fare team building.

In questa prospettiva, i vantaggi del coaching per dirigenti sono innumerevoli.

Potrai

  • pianificare i tuoi obiettivi e capire come raggiungerli

  • gestire meglio il tempo a tua disposizione e traslare le tue energie sul rendimento aziendale

  • relazionarti in maniera consona con collaboratori e dipendenti, comunicando in modo chiaro e diretto con il tuo team

  • affrontare i problemi con la giusta serenità e concentrazione, senza lasciarsi influenzare dagli ostacoli

Il 75% dei risultati aziendali dipende dalle qualità relazionali, come la leadership, la comunicazione e la gestione del tempo. È fondamentale che i dirigenti riescano a comunicare al meglio con il proprio team, essere dei buoni leader e lavorare sulla motivazione dei propri collaboratori.

Il lavoro di squadra sarà redditizio solo trovando il giusto equilibro tra i colleghi: team building significa ottenere risultati qualitativi superiori e, soprattutto, ridurre le tempistiche per completare un lavoro, in modo da recuperare tempo per la vita privata e la propria famiglia.

Aiuto i dirigenti a definire gli obiettivi lavorativi e le priorità: una volta individuate le aree in cui intervenire, riuscirò a capire dove è opportuno impegnarsi maggiormente e dove non è necessario.

Grazie al bilanciamento delle risorse e a una maggiore funzionalità interna sarà sempre più evidente l’aumento della produttività e dei profitti.

È QUESTO IL SERVIZIO CHE FA AL CASO TUO?

Prenota subito un incontro formativo!