Coaching al femminile

Il coaching al femminile è un servizio dedicato alle donne che lavorano, progettato per massimizzare il rapporto fra tempo investito e risultati ottenibili.

È rivolto a donne sulle quali le aziende intendono investire, sia in termini di conoscenze professionali che di sviluppo delle capacità e qualità personali. Favorisce la leadership al femminile e, soprattutto, affronta la differenza del genere femminile nel lavoro e all’interno delle organizzazioni. Un percorso che parte da una analisi su larga scala della cultura organizzativa e dei fattori-chiave del successo, per favorire donne e managerialità femminile.

Il coaching al femminile è uno strumento che valorizza le ricchezze proprie di ogni donna, e di renderle disponibili e applicabili dalle stesse nel mondo del lavoro e nelle organizzazioni. Un percorso specifico che offre contenuti e spazi di confronto per riflettere e comprendere il modo di essere leader. È rivolto a donne impegnate in percorsi di crescita professionale, ad alto potenziale, a manager, anche di recente nomina.

Quali sono gli obiettivi?

  • fornire un percorso individuale e personalizzato per il miglioramento personale
  • sviluppare le competenze di leadership, comunicazione, networking e negoziazione
  • fornire una visione sistemica della gestione delle relazioni dentro e fuori le organizzazioni

Come intervengo?

Offro un percorso di coaching dedicato esclusivamente a te, che sei donna di oggi, impegnata nella vita di tutti i giorni, nelle relazioni, nel prenderti cura di te stessa. A te, che sei impegnata nel lavoro, in molteplici attività e situazioni di vita, che possono mettere alla prova: stanchezza, stress, brutte emozioni, relazioni che non soddisfano, momenti impegnativi per una salute che non è quella che vorresti.

Fammi indovinare… spesso ti ritrovi sola ad affrontare tutto questo. Sono una donna come te e capisco queste situazioni, perchè le ho vissute in prima persona. Non solo, durante il mio lavoro di coach mi confronto con tante donne straordinarie che, schiacciate dalle difficoltà di tutti i giorni, non riescono a far emergere la loro vera essenza, le proprie potenzialità, i propri talenti. Invece, lasciano che tante brutte sensazioni accompagnino la loro vita senza trovare il modo per superarle. Ecco perchè, ho deciso di occuparmi principalmente di quel mondo che prediligo, perchè mio: il mondo al femminile!

Ho studiato diversi percorsi coaching, i quali sono qui per aiutarti a superare imprevisti e difficoltà, non perchè non si è abbastanza bravi, ma perchè si ha sempre bisogno di qualcuno che aiuti a vedere tutto da un altro punto di vista, mostrando soluzioni provenienti da una diversa prospettiva.

È QUESTO IL SERVIZIO CHE FA AL CASO TUO?

Prenota subito un incontro formativo!