Coaching per studenti

“L’ansia è sempre un vuoto che si genera tra il modo in cui le cose sono e il modo in cui pensiamo che dovrebbero essere; è qualcosa che si colloca tra il reale e l’irreale.” Charlotte Joko Beck

Giorni passati sui libri per preparare l’esame alla perfezione, riassunti, ripetizioni, notti in bianco. Gli studenti arrivano all’esame con la consapevolezza di aver studiato, di essere pronti, che non esista domanda alla quale non sappiano dare una risposta. Il professore inizia con la prima domanda, poi… il vuoto!

Mani sudate, voce rotta, la stanza che sembra quasi inghiottirti… Ansia. A chi non è mai successo? Quella sensazione, la paura di sbagliare, di fallire, di sentirsi giudicati. Quella paura che blocca e che, solitamente poi, porta a sbagliare. È l’ansia che, molte volte, forse troppe, limita e conduce ad un inevitabile insuccesso, spesso immeritato, contando l’impegno profuso.

La maggior parte degli studenti, modello e non, ha sicuramente provato emozioni simili all’avvicinarsi di un esame. L’ansia è una brutta bestia, che limita le persone e rappresenta un vero e proprio ostacolo alla realizzazione.

Il percorso di coaching per gli studenti è pensato per tutti coloro che vogliono migliorare le prestazioni, ottimizzare il tempo e acquisire sicurezza per raggiungere i propri obiettivi. Per fare questo, è necessario affrontare e superare il periodo pre-esame e l’esame stesso con una mentalità diversa e con le proprie capacità potenziate. Imparando a gestire lo stato emotivo, si può accrescere la concentrazione e si può superare la paura del professore o dell’esame stesso. Inoltre, queste tecniche pratiche e facili da imparare saranno utili non solo per lo studio, ma anche per la vita quotidiana.

Perchè si ha bisogno del coaching?

  • gestire l’ansia e gli stati meno funzionali
  • migliorare la concentrazione, ottimizzando i tempi di studio
  • superare la paura del professore
  • acquisire maggior sicurezza
  • gestire i giorni e le ore pre-esame
  • superare la paura del giudizio degli altri

Sarai in grado di poter imparare e sperimentare, successivamente, un nuovo modo di gestire le situazioni che prima generavano in te soltanto ansia o preoccupazione.

È QUESTO IL SERVIZIO CHE FA AL CASO TUO?

Prenota subito un incontro formativo!