Analisi della persona

Individuare le caratteristiche comportamentali e dei valori di una persona e impostare un percorso su misura di crescita, miglioramento e sviluppo

VALUTARE IL POTENZIALE

Identificare lo stile comportamentale e dei valori di una persona

Quanto si può risparmiare scegliendo la persona giusta? Come può la tua attività investire in maniera adeguata nelle risorse umane? Vuoi pianificare la tua carriera e sviluppare il tuo potenziale? 

Attraverso gli strumenti di analisi orientati alla persona, posso dirti quali sono i comportamenti che ogni soggetto adotta consapevolmente, ma anche quelli più naturali e spontanei, che fanno parte del suo stile di base. In questo modo, posso tracciare un quadro definito e oggettivo di ogni individuo: questo permette alla tua azienda di ottimizzare la politica relativa al personale o ai dipendenti della tua azienda.

  • LEADERSHIP CHECK

L’analisi Leadership Check è uno strumento che valuta qualitativamente i punti di forza e le aree di sviluppo della risorsa umana, concentrandosi in modo approfondito sugli aspetti caratteriali, ma anche sul sistema dei valori nel suo complesso.

  • LEADERSHIP CHECK PLUS

L’analisi Leadership Check Plus è un approfondimento dell’analisi Leadership Check dal punto di vista dei valori, in quanto presenta in maniera più dettagliata le preferenze valoriali dell’individuo.

  • TALENT INSIGHTS BASIC

L’analisi Talent Insights Basic è uno strumento che consente una valutazione qualitativa dei punti di forza e delle aree di sviluppo della persona. È un’evoluzione di qualità del Leadership Check, in quanto restituisce direttamente nel report il matching tra comportamenti e valori, ed è un valido supporto per comprendere il talento individuale.

  • TALENT INSIGHTS EXECUTIVE

L’analisi Talent Insights Executive restituisce un report più approfondito rispetto alla versione Basic, in modo da essere di maggior supporto nell’analisi delle figure professionali di più alto livello.

  • ANALISI DEL POTENZIALE

L’analisi del potenziale è uno strumento che permette di valutare in modo approfondito e qualitativo lo stile comportamentale e le attitudini dell’individuo, andando a definire quello che è lo stile di comunicazione, di leadership e di relazione con gli altri.

  • CAREER CHECK

Il Career Check è una tipologia di valutazione, che mostra le strategie comportamentali attuate consapevolmente dalla risorsa e i comportamenti che sono più nella sua natura.